Ospedale Covid – 19 a Napoli: tantissime unità di personale da assumere

Valentina Cosentino

 

Il nuovo ospedale da campo allestito in tempi record nel parcheggio dell’Ospedale del Mare a Ponticelli sarà già- operativo con i primi 48 posti letto entro Pasqua. Entro il 25 aprile saranno pronti tutti e 72 i posti previsti, tutti di terapia intensiva.

 

Tutto pronto dunque se non fosse per il fatto che sarà necessario anche assumere il personale necessario in tempi altrettanto veloci .

 

Facendo un calcolo approssimativo si parla di 100 infermieri,  100 operatori socio sanitari e 12 medici anestesisti rianimatori. La Regione li assumerà con ogni probabilità attingendo alle graduatorie dei vincitori di concorso ancora in essere utilizzando i fondi stanziati dal governo per l’emergenza.

 

Ciro Verdoliva, direttore dell’Asl Napoli 1, dà un aggiornamento sui tempi: “Stiamo raccogliendo disponibilità interne, tenendo conto che molte delle attività sono sospese oppure a ritmo ridotto. Stiamo cercando anche disponibilità da altre strutture e lavorando molto per reclutare tutte le figure. Siamo tranquilli, sugli anestesisti stiamo ancora lavorando, ma ci riusciremoSabato sarà completato il cablaggio da lunedì scatteranno contemporaneamente pulizie e collaudi. Entro metà della prossima settimana entrerà in funzione“.

 

Fonte: repubblica.it



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu