Una ricetta light semplice e gustosa da preparare in casa nelle calde giornate d’estate
Se la prova costume vi spaventa ma assolutamente non siete in grado di rinunciare al gusto, ecco per voi una ricetta light estremamente saporita: l’orata alla procidana!
Un piatto semplice che nasce dall’unione dei prodotti della terra con quelli del mare, protagonisti naturali della cucina dell’isola. Le carni magre di questo pesce tipico delle acque del Mediterraneo si esaltano alla perfezione con ingredienti più appetitosi e ghiotti come i capperi con la loro caratteristica nota profumata, le olive nere dal gusto deciso e i succosi pomodorini ciliegino tipici delle nostre terre.
In effetti, non solo l’orata ma tutto il pesce azzurro, e addirittura pasta e coniglio cucinati alla procidana conquistano il palato grazie ad ingredienti di primissima scelta.
Con un po’ di buona volontà, e una piccola dose di pazienza, iniziate a sfilettare l’orata e nel frattempo riscaldate in una casseruola l’olio con aglio e peperoncino. Quando l’aglio è ben rosolato mettete l’orata in padella, ma attenzione, prima impanatela con la farina. Aggiungete pomodori, capperi, olive nere e prezzemolo. Versate un po’ d’acqua e fate cuocere per una decina di minuti. Quando il sugo del pesce diventa cremoso la vostra orata è pronta e la prova costume salva.
-
1 La golosissima ricetta delle Rose Fritte di Carnevale
-
2 Napoli: individuate 129 aree sicure in cui rifugiarsi in caso di terremoto
-
3 L’attrice napoletana Serena Rossi è la protagonista di “Io sono Mia” il film su Mia Martini
-
4 Un divertentissimo video sulle 100 scuse per guardare il Napoli a San Valentino!
-
5 Sorbillo inaugura una nuova sede
-
6 Gucci ha scelto Il Parco Archeologico di Ercolano come set per la campagna fotografica
-
7 Top Doctors Awards: tre napoletani sono tra i migliori medici d’Italia
-
8 Italo: al via le selezioni per 150 assunzioni
-
9 Scampia: La palestra tra le Vele che salva i ragazzi con la pallavolo
-
10 L’Antica pizzeria da Michele apre una nuova sede a a Los Angeles