Olimpia, la nonnina napoletana operata al femore a 102 anni!

Grande Napoli
Olimpia, la nonnina napoletana operata al femore a 102 anni!
Vota questo articolo

La vivace nonnina non vedeva l’ora di tornare a camminare!

Operazione record a Napoli, Olimpia si sottopone ad una complessa operazione al femore all’età di 102 anni. Un grande successo per l’equipe dell dottor Giacomo Negri, direttore dell’Unità operativa di ortopedia dell’ospedale evangelico Betania di Ponticelli. La signora Olimpia Cito è stata ricoverata d’urgenza qualche giorno fa in seguito ad una brutta caduta che le è costata la rottura del femore. subito trasferita in Ortopedia e operata d’urgenza 6 ore dopo. A cinque giorni dall’intervento, «perfettamente riuscito», la paziente è stata dimessa «in ottime condizioni», riferiscono i medici.

A sostenere l’intervento è stata l’equipe di Giacomo Nargi che, nono stante le preoccupazioni dei familiari di Olimpia sui rischi dell’operazione legati all’età avanzata, hanno deciso di assecondare la volontà vivace nonnina di farsi operare «per riprendere al più presto le attività quotidiane».

«Non è la prima volta che qui all’ospedale evangelico Betania operiamo dei centenari – afferma Negri a Il Mattino– tanto che ogni anno annoveriamo diversi casi, e non solo in Ortopedia. Abbiamo deciso di effettuare l’intervento per le buone condizioni di salute della paziente, ma potendo contare anche su una esperienza consolidata di operazioni del genere».



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu