Nuovo sciopero per il trasporto campano

Valentina Cosentino
Nuovo sciopero per il trasporto campano
Vota questo articolo

 

Ctp, azienda che gestisce il trasporto pubblico nell’area metropolitana di Napoli, ha proclamato un nuovo sciopero per martedì 6 novembre.

Il personale di osserverà il seguente orario di sciopero: dalle ore 9,30 alle ore 13,30; quello amministrativo: le ultime 4 ore della prestazione lavorativa.

Il servizio sarà comunque garantito nelle fasce orarie: 5.00-8.00 e 16.30-19.30

L’azienda sta attraversando un complesso momento di crisi economico-finanziaria, la decisione del nuovo sciopero nasce dopo l’occupazione di questa mattina della direzione di Arzano.

 

La crisi sta creando già tempo notevoli disagi ai collegamenti con l’area metropolitana di Napoli. Le motivazioni questo prolungato stato di agitazione sono da ricercare nella mancata ricezione degli stipendi del personale, con particolare riferimento agli stipendi di settembre e ai bouni  pasto arretratiUna situazione giudicata non più sostenibile dai sindacati (Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil Trasporti, Ugl Trasporti e Faisa Cisa) che hanno redatto una lettera al prefetto di Napoli, al ministero delle Infrastrutture e Trasporti ed alla commissione di garanzia e alla Città Metropolitana di Napoli per informarli dello sciopero del 6 Novembre.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu