Nuove sale endoscopiche-chirurgiche al Policlinico, sono le uniche in Europa!

Paola Palmieri
Nuove sale endoscopiche-chirurgiche al Policlinico, sono le uniche in Europa!
Vota questo articolo

Nuove sale endoscopiche-chirurgiche inaugurate al Policlinico

 

Mercoledì 4 luglio alle ore 11.00 sarà inaugurata la nuova piastra di endoscopia digestiva all’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli

 

Le sale endoscopico-chirurgiche, allestite presso il reparto di Chirurgia Endoscopica, guidato da Giovanni Domenico De Palma, sono molto innovative e presentano caratteristiche uniche in Europa. Il nuovo sistema è stato progettato per gestire procedure endoscopiche complesse e per effettuare contemporaneamente interventi di chirurgia mininvasiva avanzati.

 

Le nuove sale sono dotate di tecnologie all’avanguardia per la gestione integrata delle apparecchiature medicali e di innovativi sistemi di comunicazione in web-streaming e videoconferenza che consentono di  mettere in contatto la sala operatoria ed il chirurgo con altri Centri.

 

Inoltre con nuovi sistemi integrati è possibile  controllare in tempo reale, da touch screen, tutte le apparecchiature medicali presenti in sala, dotati di una scatola nera in cui si memorizzano tutti i dati delle apparecchiature medicali connesse.

 

All’inaugurazione saranno presenti Gaetano Manfredi, Magnifico Rettore dell’Università Federico II; Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania; Enrico Coscioni,Consigliere del Presidente della Regione Campania nel settore sanità; Guido Trombetti, Coordinatore Commissione Rapporti Università-Azienda; Luigi Califano, Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università Federico II; Vincenzo Viggiani, Direttore Generale dell’AOU Federico II.

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu