Nuova Ztl a Capo Miseno, multe fino a 500 euro

Grande Napoli
Nuova Ztl a Capo Miseno, multe fino a 500 euro
5 (100%) 1 vote

Il provvedimento è in vigore dal venerdì fino alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 23 alle 3 di notte

A partire da luglio fino al prossimo 15 settembre, il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, ha disposto l’interdizione al traffico veicolare a Capo Miseno. Il blocco delle auto si è reso necessario per favorire la piena fruibilità di uno degli angoli più suggestivi della zona flegrea e per combattere gli ingorghi che da sempre caratterizzano quest’area durante il periodo estivo. Il dospisitivo sarà in vigore il venerdì, il sabato e la domenica, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 23 alle 3 di notte. La chiusura riguarderà il tratto che va da Piazza delle Capitanerie di Porto fino a via Dragonara, via Faro e via Sacello degli Augustali.

L’accesso sarà consentito solo ai residenti e agli affittuari di seconde case collocate nelle frazione di Miseno interessate dal dispositivo; ai possessori, a qualsiasi titolo, di un posto privato per il ricovero dei veicoli al solo fine di raggiungere l’area privata di sosta; ai proprietari di natanti regolarmente ormeggiati a Marina Piccola; gli impiegati alle dipendenze delle strutture ricettive dell’area; agli ospiti delle strutture ricettive alberghiere ivi ubicate.

Attraverso tale ordinanza viene altresì fatto divieto di trasportare sugli arenili legna da ardere, alcolici e superalcolici con relativa vigilanza anche con ispezione dei veicoli a tal fine. Le sanzioni amministrative pecuniarie previste in caso di violazione dell’ordinanza vanno da un minimo di 50 euro ad un massimo di 500 euro.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu