Una nuova spiaggia per Napoli: c’è l’ok della ASL!

Valentina Cosentino
Una nuova spiaggia per Napoli: c’è l’ok della ASL!
Vota questo articolo

Una  buona notizia per i Napoletani che già da domani guadagnano in città una nuova spiaggia completamente fruibile in pieno centro.

 

Stiamo parlando della grande spiaggia di Bagnoli per la quale il Comune, con la firma dell’ordinanza numero 4, «revoca il divieto di accesso e sosta per l’inquinamento degli arenili di Bagnoli (lido Comunale, lido Fortuna e lido Arenile)”. Un grande successo ed una grande opportunità per la città che recuperare un’importante area marina.

 

Il via libera arriva subito dopo il parere favorevole dell’Asl Napoli 1 Centro e consente di riaprire anche la spiaggia pubblica di oltre seimila metri quadrati in concessione al Comune di Napoli.

 

Il via libera interessa, bisogna precisarlo, solo l’uso della spiaggia, per il mare resta ovviamente il divieto di balneazione almeno fino a quando non sarà effettuata la bonifica dei fondali. I lidi su citati sono in tal senso avvantaggiati perché già ampiamente attrezzati.

 

Il Comune a tempo di record sta provvedendo ad installare docce e bagni anche sulla spiaggia pubblica. Così l’Assessore Villani «Così i cittadini  potranno rinfrescarsi dopo una giornata di sole. Restituire la spiaggia libera è un primo passo, l’intenzione è quella di provare ad offrire ulteriori servizi completamente gratuiti».

 

I pareri favorevoli sull’uso della spiaggia di Bagnoli per l’elioterapia sono arrivati anche da Ispra e Arpac, il comune per maggior sicurezza ha però preteso anche il parere della ASL.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu