Grandi novità per uno dei siti archeologici più amati e visitati dai turisti di tutto il mondo, stiamo parlando degli Scavi di Pompei che proprio per questa estate 2017 godranno di un’illuminazione notturna, affidata alla compagnia Enel, che darà il via alle visite agli scavi anche nelle ore serali. Una vera e propria rinascita questa, per uno dei punti di maggiore interesse che grazie a questo tipo di iniziativa viene maggiormente valorizzato e acquisisce un maggiore lustro.
L’area archeologica potrà essere visitata dunque anche di notte,e porterà il turista in un percorso di luci e ombre alla scoperta della storia dell’antica città romana, attraverso un tuffo nel passato, con un’atmosfera ricca di suggestione e pathos. Altra novità, è che non ci saranno solo nuove luci ad accompagnare il percorso del visitatore ma anche tanti suoni, voci narranti e proiezioni in 3D che renderanno la vista agli scavi veramente unica.
Sbarca a Napoli lo yacht più lussuoso al mondo, a bordo il noto miliardarioLe visite serali al sito si terranno ogni martedì e giovedì a partire dall’8 luglio, con un’apertura straordinaria di sabato per il primo fine settimana, al 24 agosto a partire dalle 21:00 in 6 turni per gruppi di 50/60 persone secondo il seguente calendario: 8, 13, 18, 20, 25, 27 luglio; 1, 3, 8, 10, 17, 22, 24 agosto.
Segnate dunque queste date se desiderate un’estate tutta da vivere e da scoprire con questi fantastici tour di notte.