Nuova forte scossa ore 10:46, continua lo sciame sismico ai Campi Flegrei
Terremoto Napoli, avvertita una nuova forte scossa ai Campi Flegrei alle 10:46. Paura e preoccupazione tra la gente in strada.
Terremoto a Napoli, avvertita una nuova scossa alle 10:46 di mercoledì 4 ottobre 2023. Trema ancora la terra a Napoli e zone limitrofe, l’epicentro è localizzato ancora una volta nella zona dei Campi Flegrei. Paura e preoccupazione tra la gente, che si è riversata sui social per chiedere e scambiare informazioni. Alcune persone sono scese in strada.
Terremoto a Napoli oggi, epicentro e magnitudo
Continua lo sciame sismico ai Campi Flegrei. Come fa sapere il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, l’Osservatorio Vesuviano ha comunicato che è in corso nuovamente una sequenza di eventi sismici. Due scosse a distanza di pochi minuti l’una dall’altra (magnitudo 1,7 e di magnitudo 2.6), entrambe avvertite dalla popolazione. Attivati i piani di sicurezza nelle scuole: i bambini, che al momento dell’accaduto erano in classe, sono al sicuro nei cortili.
Scampia si trasforma: in arrivo 433 nuovi alloggi, scuola e asilo, un bosco urbano e tanto altroSi attendono ulteriori comunicazioni.