Caldo africano su Napoli , in arrivo picchi di calore di 40°

Grande Napoli

Nonostante la presenza dell’anticiclone delle Azzorre, alcuni angoli del nostro Paese continueranno ad essere accarezzati da deboli infiltrazioni d’aria più fresca che manterranno attive condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali, specie pomeridiani. Prepariamoci dunque a vivere un weekendcaratterizzato da un Italia praticamente su due fronti: da una parte sole e termometri in salita,dall’altra la minaccia di insidiosi temporali.

Iniziamo il nostro viaggio partendo ovviamente dalla giornata di sabatoSole prevalente fin dal mattino su tutto il Paese salvo qualche nube di passaggio che potrà solcare i cieli della Liguria e dei rilievi alpini, in un contesto climatico gradevole. Nel pomeriggio occhi puntati sui comparti alpini e prealpini, dove si potranno sviluppare alcuni focolai temporaleschi, distribuiti in modo piuttosto irregolare. Qualche addensamento nuvoloso sarà possibile inoltre sull’Appennino occidentale emiliano e su parte di quello centrale e anche su queste zone non possiamo escludere degli improvvisi acquazzoni.
Sul resto del nostro Paese avremo un ampio soleggiamento, con temperature in aumento specie al centro-sud.

 

A Napoli domani bel tempo con sole splendente per l’intera giornataDurante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 32 C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 4250m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Mare quasi calmo. Nessuna allerta meteo presente.

 

A Napoli dopodomani bel tempo con sole splendente per l’intera giornataDurante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 34 C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 4400m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu