Nuova ammiraglia per la flotta MSC, rivoluzione green: passerà anche da Napoli

News
Articolo di , 10 Giu 2021

E’ previsto per il dicembre 2022 il varo della nuova ammiraglia della Flotta MSC Crociere attualmente in costruzione presso Chantiers de l’Atlantique a Saint-Nazaire in Francia.

La Msc World Europa sarà la più lunga della flotta con i suoi 333 m di lunghezza totali e un design futuristico caratterizzato da una prua a 90 gradi a forma di freccia e una poppa a Y che si apre sull’Europa Promenade, lunga 104 metri, che offre una vista mozzafiato sull’oceano ed è divisa in una parte aperta al cielo e un’altra metà coperta da un imponente schermo a LED, che trasmetterà giochi di luci durante l’intero arco della giornata. Al centro della promenade la Spirale, un  elemento architettonico centrale a forma di uno scivolo a secco che si estende per 11 ponti.

I numeri sono impressionanti: 22 ponti, 40.000 metri quadrati di spazio pubblico e 19 categorie di cabine con il 65% delle stanze che avrà anche un balcone. Saranno tredici i punti di ristoro con sei ristoranti tematici.

Ma il vero punto di forza, oltre al design ed ai vari comfort, è la tecnologia che punta in primo luogo sulla propulsione a bassa emissione di gas quindi ecocompatibile. I motori sono alimentati a  GNL. Il gas naturale liquefatto (GNL) è uno dei combustibili marittimi più puliti al mondo disponibili su larga scala ed è destinato a svolgere un ruolo chiave nella transizione verso la decarbonizzazione del trasporto marittimo internazionale. Riduce le emissioni di inquinanti atmosferici come gli ossidi di zolfo fino al 99% e gli ossidi di azoto fino all’85%.

La nuova nave debutterà con un crociera inaugurale a Dicembre 2022  negli Emirati Arabi, dove rimarrà per tutta la stagione inaugurale.

Da marzo 2023 l’ammiraglia inizierà i giri del Mar Mediterraneo con crociere estive strutturate in 7 notti con tappe a Genova, Napoli e Messina, Malta, Barcellona e Marsiglia.

I biglietti sono già in vendita.

Queste le parole di Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Cruises: “A differenza di qualsiasi altra nave oggi in navigazione, MSC World Europa e l’intera MSC World Class ridefiniscono completamente l’esperienza di crociera: dalle sue inedite tecnologie di bordo fino agli spazi interni con un design totalmente nuovo. In altre parole, MSC World Europa segna l’inizio di una nuova era per la crocieristica. In MSC Crociere l’innovazione è sempre stata al centro del business e continuerà ad esserlo anche in futuro. Attraverso ogni nuova classe di navi reimmaginiamo l’esperienza degli ospiti e ogni singolo aspetto della tecnologia disponibile a bordo. Che si tratti dei nuovi filtri dell’aria o del design iconico che propone l’inedita forma a Y, MSC World Europa è la nave del futuro. Noi di MSC Crociere abbiamo una visione chiara e definita del nostro percorso ed ispirazione internazionale e l’anima europea della Compagnia MSC World Europa incarna perfettamente questa filosofia, coniugando tecnologie futuristiche, un design rivoluzionario per offrire ai nostri ospiti un’esperienza di crociera di livello sempre più elevato. Quello che vogliamo offrire ai nostri ospiti è una vacanza che non sia soltanto unica e indimenticabile, ma anche sostenibile, perché l’innovazione è parte integrante del nostro programma per il futuro. Ecco perché MSC World Europa, la nostra prima nave alimentata a GNL e la più avanzata dal punto di vista ambientale, rappresenta un altro importante passo avanti nel nostro percorso che ha come obiettivo un futuro a zero emissioni”.

 

Fonte: MSC Crociere

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti consigliamo anche

Links utili

Visitare Napoli in 3 giorni

Tre giorni a Napoli consentono di visitarne i monumenti principali e di assaporare una...

Visitare Napoli in 2 giorni

In due giorni a Napoli si ha il tempo sufficiente per visitare i monumenti...

Visite guidate a Napoli

Napoli è una città ricca di storia e arte che offre tanti di siti...

Locali a Napoli

Sono tanti i locali a Napoli dove poter trascorrere le serate e divertirsi tra...

Mercatini a Napoli

Sono tanti mercatini a Napoli dove fare shopping e trovare capi a basso prezzo!...

Dove dormire a Napoli

Da qualche anno a questa parte l’offerta turistica per il pernottamento a Napoli si...

Dove mangiare a Napoli

Napoli è una città che offre una molteplicità di soluzioni diverse per mangiare, per...

Cosa fare a Napoli

Napoli è la città del mare, del Vesuvio, e della pizza, e c’è tanto...

Napoli di notte

Napoli è ricca di luoghi in cui poter trascorrere le serate dal centro storico,...

Cosa vedere a Napoli

Napoli città d’arte. La città offre una molteplicità di siti monumentali, aree verdi, scorci...