You&Me Christmas


Nuova allerta neve su tutta Napoli e Campania. Previste forti nevicate

Grande Napoli
Nuova allerta neve su tutta Napoli e Campania. Previste forti nevicate
5 (100%) 2 votes

La Protezione Civile della Regione Campania ha inviato un nuovo avviso di criticità meteo per «anomalia termica negativa»​. A​ partire dalle ore 20 di questa sera e fino alle 12 di domani si attendono, si legge nell’allerta, «precipitazioni prevalentemente nevose, localmente anche a quote di pianura, quota neve in innalzamento nel corso della mattinata». ​Gelate interesseranno tutte le quote durante la notte, ma tenderanno ad innalzarsi nel corso della mattinata di domani.​

 

Permangono dunque, ​sottolinea la Protezione civile della Campania, «​tutte le avvertenze relative alle misure da adottare per prevenire eventuali disagi alla popolazione e mitigare l’impatto dei fenomeni meteorologici previsti​».In particolare, si evidenzia ​«​la necessità di prestare attenzione alle fasce fragili della popolazione e alle persone sottoposte a particolari cure sanitarie che non possono interrompere i trattamenti​»​.

 

Si fa presente anche ​«​la necessità di prevenire eventuali disservizi a causa di problemi legati alla viabilità verso edifici e strutture pubbliche, come ospedali, scuole, uffici comunali che ricadono nelle aree maggiormente esposte al rischio neve e gelate​».La Protezione civile della Regione Campania raccomanda poi ai Comuni, alle Province e agli ​e​nti gestori della viabilità di ​«​dotarsi di adeguate scorte di sale o prodotti adatti per il disgelo, al fine di garantire la viabilità, la percorribilità della rete stradale e i collegamenti con le strutture essenziali​». ​Agli automobilisti si ricorda di mettersi in viaggio solo se muniti di pneumatici da neve.

 

 

Foto di copertina Piazza del Plebiscito, Napoli, 27 febbraio 2018
(ANSA/CIRO FUSCO)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu