Nuova allerta meteo: temporali si abbattono su Napoli e Campania!

Grande Napoli
Nuova allerta meteo: temporali si abbattono su Napoli e Campania!
Vota questo articolo

Nuova allerta meteo della Protezione Civile della Campania!

Non si arresta l’intensa perturbazione di origine atlantica sull’Italia Meridionale e sulle isole. La protezione civile  della Campania ha diramato una nuova allerta meteo anche per la giornata di domani, lunedì 6 marzo.

Precipitazioni sparse con locali rovesci e isolati temporali in attenuazione dal pomeriggio – sera ad iniziare dal settore settentrionale.

Permane una moderata ventilazione, con possibili raffiche durante i temporali e le precipitazioni più intense, che determinano anche condizioni di mare mosso o molto mosso.

Pertanto si rinnovano le raccomandazioni contenute negli avvisi diramati ieri 04 marzo 2017 corrispondenti agli scenari di criticità ordinaria (codice colore giallo).

Si raccomanda di assicurare la ricezione e la presa visione di eventuali successivi avvisi e comunicazioni in merito alla evoluzione dei fenomeni annunciati.

 

Ecco le previsioni dei meteorologi de IlMeteo.it

Lunedì 6 Marzo: giornata all’insegna di piovaschi alternati e schiarite, temperatura minima di 10°C e massima di 16°C. Nel dettaglio: cielo poco nuvoloso o velato al mattino, nubi sparse al pomeriggio, pioggia o rovesci anche intensi alla sera. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 16°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 6 sarà di 10°C, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 1560m a mezzanotte e la quota neve minima sarà 1430m alle ore 22. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 18km/h, per il resto della giornata moderati provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 24km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 3.2, corrispondente a 592W/mq.

Martedì 7 Marzo: giornata caratterizzata da fenomeni a carattere di rovescio o temporale, temperature comprese tra 10 e 12°C. In particolare avremo pioggia diffusa o rovesci al mattino, fenomeni temporaleschi e schiarite al pomeriggio, pioggia diffusa alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 12°C alle ore 3, mentre la minima alle ore 23 sarà di 10°C, lo zero termico più basso si attesterà a 1290m alle ore 10 e la quota neve più bassa, 910m, alle ore 9. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Ovest con intensità compresa tra 21 e 16km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Nord-Nord-Est con intensità di circa 10km/h, alla sera moderati da Nord con intensità tra 21km/h e 36km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 5 e sarà di 2200m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 1.7, corrispondente a 438W/mq.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu