Nozze da ‘Reali’ a Napoli. Ecco chi è la ricchissima sposa

Grande Napoli
Nozze da ‘Reali’ a Napoli. Ecco chi è la ricchissima sposa
Vota questo articolo

Una favola romantica quella vissuta da due sposini d’eccezione. Ricevimento alla Reggia di Caserta, rito religioso nella nella basilica di San Francesco di Paola, in piazza Plebiscito. Più di 250 ospiti per Angela Ammaturo, amministratore delegato del marchio di moda Frankie Morello, che ha detto si al suo Francesco. Leggi: https://grandenapoli.it/matrimonio-favola-napoli-si-sposa-la-figlia-del-noto-imprenditore/

 

Un matrimonio da ‘famiglia Reale’ che sta facendo discutere tutti a napoli. Eccesso, superlusso, Bocelli che canta in Chiesa. Si tratta del matrimonio di Anna Angela Ammaturo, l’erede della grande famiglia di imprenditori.

 

La famiglia Ammaturo trae origini dall’agro napoletano fiorente e nell’immediato dopoguerra intuisce che il boom economico passa anche dalla strada, dalle autovetture e dalle stazioni di servizio. Si butta a capofitto e siccome il carburante non è soggetto a svalutazioni, ai condizionamenti atmosferici, alle scadenze di prodotto, agli umori politici, lavorando giorno e notte e non sperperando gli introiti in pochissimi anni acquisisce un numero impressionante di distributori.

Gli Ammaturo si rendono conto che per il trasporto è vantaggioso utilizzare proprie flotte e principiano ad acquisire autocisterne su autocisterne.

Circa vent’anni fa Donato Ammaturo, non ha ancora compiuto i trent’anni, intuisce che il concetto di gestione aziendale classico è oramai superato, decide di mettersi in proprio e nel 1998 costituisce la Ludoil srl, la rende agile e snella quanto basta per affrontare la spietata concorrenza del mercato petrolifero nazionale e delle sette sorelle. Le sue idee e i suoi metodi risultano vincenti ed in un decennio la sua srl si espande e si consolida a tal punto da divenire un colosso settoriale nel Centro e nel Meridione, dopo guada il Rubicone e si espande nel Settentrione.

Compra impianti dalla Shell Italia, dalla Q8 Italia, da privati. Comincia a dialogare con i colossi energetici. Acquisisce depositi costieri ed investe nelle fonti alternative, visto che le future energie occorre cercarle non solo nel sottosuolo.

Suo cugino, Giuseppe Ammaturo, agli inizi del 2000 inventa il brand Silvian Heach che rapidamente si pone all’attenzione delle giovani desiderose di seguire le tendenze moda senza essere costrette a dar fondo ai propri risparmi.

A maggio 2014 Donato Ammaturo e Giuseppe costituiscono la Fmm e pongono Anna Angela, figlia di Donato, come amministratrice delegata e Rossana, figlia di Giuseppe, consigliera di amministrazione, acquisisce il 25%della Frankie Morello, un brand nato nel 1999 dall’incontro stilistico tra Maurizio Modica e Pierfrancesco Gigliotti. Il marchio riceve i consensi della critica e dei giovani, personaggi dello star system nazionale e internazionale indossano capi Frankie Morello, amato anche da Lady Gaga e Laura Pausini.

Non appena sottoscritto il contratto Donato Ammaturo dichiara: “Siamo molto contenti di poterci confrontare con questa nuova avventura imprenditoriale e portare il brand Frankie Morello ai più alti livelli del fashion internazionale”.

Nel volgere di 24 mesi la Fmm assorbe la totalità delle quote e diviene unica proprietaria, nel frattempo Giuseppe Ammaturo e la figlia Rossana cedono incarichi e partecipazione. Il 18 maggio scorso i due stilisti fondatori Maurizio Modica e Pierfrancesco Gigliotti annunciano che “la Fmm, guidata dalla famiglia Donato Ammaturo, ha rilevato le quote dell’azienda nella sua interezza diventando ufficialmente proprietaria esclusivadel brand Frankie Morello”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu