Novità per l’aeroporto di Salerno: firmato il protocollo con Gesac

Valentina Cosentino
Novità per l’aeroporto di Salerno: firmato il protocollo con Gesac
Vota questo articolo

 

E’ stato firmato in questi giorni un accordo importante per la regione Campania. Il governatore De Luca ha siglato con Gesac, società di gestione dell’aeroporto internazionale di Napoli, nella persona di Carlo Borgomeo e con Antonio Ferraro, presidente della società di gestione dell’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi un Protocollo di Intesa finalizzato alla creazione di una rete integrata di aeroporti campani.

 

L’obiettivo è quello di promuovere la crescita del traffico aereo sull’intero territorio regionale utilizzando anche lo scalo di Pontecagnano, sfruttandone la sua specializzazione, obiettivo che potrà essere raggiunto incrementando la connettività dei due scali campani e la rete  di trasporto regionale.

 

Il consistente aumento dei passeggeri sullo scalo di Capodichino e la sua progressiva internazionalizzazione lascia ben sperare sulle possibilità di crescita che tale accordo potrebbe garantire alla Regione in termini di accessi turistici, grazie alla complementarietà dei due scali. In tal senso la Regione si impegna con l’accordo a sostenere economicamente l’adeguamento infrastrutturale dello scalo di Salerno-Pontecagnano e a facilitarne lo start-up commerciale.

 

Questo protocollo è il primo importante passo di un progetto che parte ora con lo studio di fattibilità.

 

Fonte: Il Corriere del Mezzogiorno



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu