Novità per la Tari: la dichiarazione potrà essere effettuata direttamente online!

Paola Palmieri
Novità per la Tari: la dichiarazione potrà essere effettuata direttamente online!
Vota questo articolo

Dichiarazione online, attraverso lo sportello telematico Linkmate

 

Novità per la Tari, da luglio infatti il Comune di Napoli ha dato il via per poter effettuare la dichiarazione direttamente online, attraverso lo sportello telematico Linkmate, che consente di eseguire numerosi operazioni.

 

Infatti oltre alla dichiarazione è possibile fare anche quella di variazione, una nuova iscrizione, sia per le utenze domestiche che non, e dichiarazione di cessazione e trasferimento delle utenze Tari. Per facilitare la compilazione dei moduli online verranno stipulate delle convenzioni anche con i Caf e le associazioni di consumatori per poter assistere al meglio i cittadini.

 

L’assessore Panini ha dichiarato: “Questa operazione si inserisce a pieno titolo tra i tanti interventi compiuti in questi mesi dall’amministrazione, come l’introduzione del pagamento degli F24 on-line (di Imu, Tasi e Tari) e la prenotazione degli appuntamenti agli uffici Tari di corso Lucci, volti a migliorare e facilitare il rapporto tra il cittadino e la pubblica amministrazione, sia a livello informatico che organizzativo”.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu