Novità gastronomiche partenopee: arriva la Parigina alla Genovese

Valentina Cosentino
Novità gastronomiche partenopee: arriva la Parigina alla Genovese
Vota questo articolo

 

Complice un invitante articolo pubblicato da Andrea Docimo sul blog di Luciano Pignataro, siamo stati ad assaggiare anche noi quella che sembra essere una grande novità nel campo del cibo da strada partenopeo.

 

Stiamo parlando di una nuova ed esclusiva parigina ripiena di Genovese che si può gustare nella storica focacceria la Focaccia a Fuorigrotta.  Il locale, meta imprescindibile per gli appassionati di parigine e focacce, già da noi segnalato tra le migliori di Napoli, ha iniziato a servire da un po’, ignota resta per ora la data dell’invenzione, accanto alla più tradizionale parigina con prosciutto cotto pomodoro e mozzarella, una parigina ripiena di uno dei piatti più gustosi della tradizione napoletana: la genovese!

 

Inutile dire che la novità da noi è stata particolarmente apprezzata, l’impasto è quello già collaudato alto e soffice e la genovese è davvero gustosa. Nonostante l’apparente pesantezza possiamo assicurare che si tratta in realtà di una parigina di cui non ci si può stancare complice la leggerezza dell’impasto immediatamente digeribile e la quantità di sugo sapientemente dosato.

 

Insomma, nonostante le generose porzioni cui ci ha abituato la Focaccia, è una parigina di cui non ne avresti mai abbastanza e che lascia spazio, anche per l’assaggio di un altro dei deliziosi tranci di pizza che serve la pizzetteria.

 

Foto di Andrea Docimo

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu