Una novità assoluta per onorare i nostri cari defunti

Valentina Cosentino
Una novità assoluta per onorare i nostri cari defunti
Vota questo articolo

 

Grazie a Gennaro Tammaro dell’omonima ditta di onoranze funebri, da sempre attento all’eco sostenibilità, è possibile da oggi dare sepoltura ai propri cari in un modo del tutto nuovo.

La sua nota società, leader nel settore, ha scelto di dotarsi, primo in Campania, di un urna fatta di sabbia che permetterà di disperdere le ceneri dei propri cari in mare. E’ questa una possibilità già prevista per legge dal 2011, ma di fatto impossibile per la mancanza di adeguate urne.

 

La nuova urna si chiama “Orme di Sabbia”, per le piccole orme decorate sulla superficie esterna, la sua caratteristica è quella di essere del tutto biodegradabile e idrosolubile.

 

Così intervengono sull’argomento i vertici dell’azienda:  “Confrontandoci con chi tutela l’ambienteci siamo resi conto che più di una volta la pratica della dispersione delle ceneri a mare che in molti possono ritenere innocua sia in realtà effettuata in barba a ogni educazione e civiltà, con intere urne di latta gettate a mare o abbandonate sulla sabbia. Siamo fieri di essere i primi in Campania, e tra i primi in Italia, a importare questi prodotti e di dare il nostro fattivo contributo a questa causa“.

Fonte: Repubblica.it



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu