Noel Gallagher l’ex Oasis in concerto a Napoli!

Paola Palmieri
Noel Gallagher l’ex Oasis in concerto a Napoli!
Vota questo articolo

Noel Gallagher l’ex Oasis in concerto a Napoli!

 

Noel Gallagher è un cantautore e chitarrista inglese, componente insieme al fratello Liam, di uno dei gruppi più famosi della scena musicale mondiale degli anni 90: gli Oasis! Tra le band più note e di successo dell’indie rock e, in particolare, del Britpop, movimento di cui figurano tra i precursori. Hanno pubblicato 11 album e venduto oltre 70 milioni di dischi in tutto mondo.

Noel chitarrista, cantante, compositore e autore nel 2009 a causa dei continui litigi con il fratello abbandona il gruppo segnandone così la fine.

 

Soprannominato il “re del Britpop”, nel 2011 decide di intraprendere la carriera da solista formando i Noel Gallagher’s High Flying Birds, e nello stesso anno pubblica il primo album dal titolo omonimo. Il disco entra direttamente al primo posto della classifica britannica degli album più venduti in soli 6 giorni con oltre 120.000 copie. E attualmente risulta essere il secondo album più venduto al mondo nella settimana seguente la sua uscita.

 

Nel 2015  esce il secondo album chiamato Chasing Yesterday, anticipato dal singolo In The Heat Of The Moment, anche questo subito ha scalato le classifiche di vendita, seguito poi da quattro singoli di successo come Ballad of the Mighty IThe Dying of the Light,  Riverm, Lock All the Doors.

 

Nel novembre del 2017 esce il nuovo e terzo album: Who Built The Moon? che ha debutta alla posizione numero 1 in Gran Bretagna, segnando ancora una volta un record importante, ovvero quello di essere il decimo album dell’artista a raggiungere la prima posizione in classifica!

 

Parte così lo Stranded on the Earth World Tour, e tra le tappe italiane Noel Gallagher’s High Flying Birds scelgono Napoli e la meravigliosa e magica cornice dell’ETES Arena Flegrea. L’artista e la band infatti si esibiranno il 21 giugno.

 

Informazioni: 

Quando: 21 Giugno 2018
Dove: Arena Flegrea, Via John Fitzgerald Kennedy, 54
Info: Pagina Facebook



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu