New England chiama Napoli: arriva il Lobster Roll

Valentina Cosentino

Avete già provato l’esclusivo Lobster Roll? ecco i locali dove assaggiare questa prelibatezza del New England.

Arriva in punta di piedi anche a Napoli un nuovo gustoso panino che ci trasportato direttamente negli Stati Uniti e più precisamente nelle terre del New England. Si tratta del Lobster Roll, il panino con l’astice, ormai diventato un cult a Roma e Milano, che si contendono in Italia il titolo per il miglior lobster roll della penisola.

Non troppo tempo fa, ad importare la novità, ci aveva provato Mac Donald’s ottenendo un successo tale che diversi pub a Napoli, percependo l’entusiasmo per la nuova tendenza, si sono adeguati iniziando ad inserire nei loro menù il gustoso e originale panino. E, è doveroso sottolinearlo, facendosi subito apprezzare per l’alta qualità, e gusto, del prodotto che non fa invidiare gli originali americani.

Vediamo a Napoli e dintorni dove è possibile gustare questa prelibatezza.

Frisio Bistrot

Uno dei meno cari d’Italia, senza rinunciare al gusto ed alla qualità. Qui l’astice è condito con maionese, erba cipollina e poi servito sul letto di rughetta adagiato nel morbido panino leggermente grigliato, il tutto è poi accompagnato da uno spicchio di limone.

Indirizzi e contatti
Via Mergellina 1, Napoli. Tel. + 39 081 668474

Frisio-Bistrot-Napoli-lobster-roll-2

Era Ora e Le cose buone di Nannina

Nei due ristoranti di Pietro Parisi il Lobster Roll sarà nel menù da Dicembre e si preannuncia un’interessante fusione tra la cucina locale e quella made in USA. Al posto dell’astice ci sarà l’aragosta accompagnato da verdure rigorosamente di stagione in salsa di agrumi. Il tutto inserito in un soffice pane brioche realizzato con farina tipo 0 nello stesso ristorante.

Indirizzi e contatti
Le cose buone di Nannina. Via Ferrovia n° 2. San Gennaro Vesuviano. Tel. +39 081 1876 9025
Era Ora. Via Trieste, 147, Palma Campania (Napoli). Tel. +39 339 858 7591

Pietro-Parisi-Lobster-Roll



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu