Neve in Campania, temperature in picchiata e rovesci

Grande Napoli
Neve in Campania, temperature in picchiata e rovesci
Vota questo articolo

E’ arrivata la neve in Campania, primi fiocchi sugli Alburni

Dopo l’arrivo della prima fase a carattere invernale sull’Italia, l’alta pressione delle Azzorre riprenderà possesso dell’Italia.
Con essa però le temperature subiranno una diminuzione soprattutto nei valori notturni

 

AVELLINO – Domenica 3 Dicembre: giornata caratterizzata da nuvolosità sparsa, temperature comprese tra 3 e 9°C. In particolare avremo cielo coperto al mattino, brevi rovesci e schiarite al pomeriggio, nubi sparse di passaggio alla sera. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 9°C alle ore 13, mentre la minima alle ore 7 sarà di 3°C. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità tra 15km/h e 26km/h, moderati da Sud-Ovest al pomeriggio con intensità tra 11km/h e 20km/h, deboli da Sud-Ovest alla sera con intensità di circa 9km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 1.5, corrispondente a 408W/mq.

 

BENEVENTO – Domenica 3 Dicembre: giornata caratterizzata da rovesci piovosi e schiarite, min 5°C, max 11°C. Entrando nel dettaglio, avremo nuvolosità sparsa al mattino, pioggia alternata a schiarite al pomeriggio, pioggia anche abbondante alla sera. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 11°C alle ore 12, mentre la minima alle ore 7 sarà di 5°C, lo zero termico più basso si attesterà a 1180m alle ore 23 e la quota neve più bassa, 840m, a mezzanotte. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Sud-Ovest con intensità compresa tra 13 e 22km/h, alla sera deboli provenienti da Est-Nord-Est con intensità di circa 9km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 11 con un valore UV di 1.3, corrispondente a 375W/mq.

 

CASERTA – Domenica 3 Dicembre: giornata prevalentemente piovosa, minima 6°C, massima 11°C. Entrando nel dettaglio, avremo nuvolosità innocua al mattino, pioggia moderata o forte al pomeriggio e alla sera. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 11°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 7 sarà di 6°C, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 1220m alle ore 21 e la quota neve minima sarà 750m alle ore 1. I venti saranno deboli da Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 5km/h, deboli da Sud al pomeriggio con intensità di circa 7km/h, alla sera deboli da Est-Sud-Est con intensità tra 10km/h e 15km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 0.6, corrispondente a 250W/mq.

 

NAPOLI- Domenica 3 Dicembre: giornata caratterizzata da annuvolamenti con temporali e schiarite, temperature comprese tra 9 e 12°C. In particolare avremo piovaschi intermittenti al mattino, probabile temporale al pomeriggio, pioggia anche abbondante alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 13 e sarà di 12°C, la minima di 9°C alle ore 7, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 1280m alle ore 23 e la quota neve minima sarà 830m a mezzanotte. I venti saranno deboli da Ovest-Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 9km/h, deboli da Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 10km/h, deboli da Sud-Est alla sera con intensità di circa 11km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 0.5, corrispondente a 227W/mq.

 

SALERNO – Domenica 3 Dicembre: giornata caratterizzata da pioggia anche persistente. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 12°C alle ore 2, mentre la minima alle ore 23 sarà di 10°C, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 1230m alle ore 15 e la quota neve minima sarà 690m alle ore 1. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 19km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità di circa 15km/h, deboli da Sud-Sud-Est alla sera con intensità di circa 9km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 11 e sarà di 3770m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 0, corrispondente a 47W/mq.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu