Nennella, la trattoria più conosciuta e frequentata di Napoli!

Grande Napoli
Nennella, la trattoria più conosciuta e frequentata di Napoli!
Vota questo articolo

Nennella è una vera istituzione a Napoli, un locale imperdibile in cui la cucina casalinga regna sovrana, coronata da una buona dose di teatralità . Dite il vostro nome e il numero di commensali all’allegro Ciro e aspettate di venire chiamati dai camerieri. Questi urlano le ordinazioni da una parte all’altra della sala mentre i padri di famiglia propongono brindisi. Gustate le croccanti sardine fritte, gli squisiti spaghetti con i lupini o l’insalatona Nennella (rucala, bresaola e radicchio). Se c’è molta coda, proseguite per un isolato verso nord e fatevi un antipasto da A Pigna d’Uva.

Leggi anche: https://grandenapoli.it/cinque-posti-mangiare-la-migliore-pasta-patate-napoli/

Quindi se cercate una trattoria tipica a Napoli, il ristorante da Nennella è da non perdere. Sin dal lontano 1949 in questo locale verace si possono assaggiare le specialità  della cucina napoletana che si affiancano a proposte più standard e un po’ più inventive. Tanti i piatti classici della casa al Ristorante da Nennella, dove è possibile mangiare veramente ad un prezzo ottimo: circa 10-15 euro a persona vini esclusi.

Da non perdere l’ormai mitica pasta con patate con la provola, poi gnocchi alla sorrentina e come secondi la calamarata, le salcicce alla brace o le costine di maiale arrostite.

Leggi anche: https://grandenapoli.it/dove-mangiare-le-migliori-pasta-e-fagioli-con-cozze-in-citta/



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu