Nel nuovo Emporio Galamella anche la Galamella “Vegan ok”!

Valentina Cosentino
Nel nuovo Emporio Galamella anche la Galamella “Vegan ok”!
Vota questo articolo

La Galamella, la crema di nocciola senza olio di palma, sta spopolando ormai da un po’. Dal 2014, quando è stata creata, di strada ne è stata fatta tantissima ed oggi, nel nuovo Emporio Galamella, è possibile assaggiare ben otto tipi diversi di creme spalmabili e non solo alle nocciole.

La grande novità, creata dalla vulcanica mente di Dario Meo, è la Galamella Vegana, a base di nocciole e completamente priva di latte (e lattosio). Noi di Grande Napoli l’abbiamo assaggiata e comparata, non solo con la Galamella classica cui non ha nulla da invidiare per gusto, ma anche con altre ben più famose creme alle nocciole. Inutile dire che ne siamo stati immediatamente conquistati.

La versione vegana è realizzata con una percentuale pari al 45% di nocciole campane, lo zucchero di canna, il cacao e l’olio extravergine d’oliva, che sostituisce interamente quello di palma, comune invece nelle altre spalmabili concorrenti. Come tutte le spalmabili prodotte da Dario Meo tutti gli ingredienti sono naturali e non c’è aggiunta di aromi o conservanti artificiali. Ed il sapore? tutto il gusto genuino delle nocciole che subito conquista il palato.

Il fatto di essere preparata senza latte (e lattosio) la rende perfetta per i vegani più esigenti, può infatti vantare la certificazione Vegan OK.  Per gli intolleranti al lattosio va sottolineato che, seppure completamente senza latte, viene prodotta in uno stabilimento nel quale si usa per altri alimenti.

Cosa aspettate a provarla?

Dove comprarla

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu