Nel Golfo di Napoli è arrivato lo yacht a vela più grande del mondo!

Grande Napoli
Nel Golfo di Napoli è arrivato lo yacht a vela più grande del mondo!
Vota questo articolo

A bordo c’è uno degli uomini più ricchi al mondo!

Si chiama Sailing Yacht ed è arrivato da meno di 24 ore nelle acque del Golfo di Napoli. Si tratta di un nuovo giga yacht a vela di 143 metri di proprietà di Andrey Melnichenko, costruito da Nobiskrug e progettato da Philippe Starck. Da circa una settimana ha fatto parlare di sé ormeggiando in rada a Montecarlo.   Sailing Yach ha già fatto tappa in Sardegna e a Nerano, ora è il turno di Capri. A curare il tour e i servizi sulle coste del Mediterraneo è l’agenzia marittima Luise.

Una barca a vela di gran lusso, la più grande del mondo, che appartiene ad uno degli uomini più ricchi del mondo. Con questo esemplare unico, Melnichenko amplia la sua flotta e si concede un tour nel Mediterraneo. Resterà nel Golfo di Napoli per l’intero week end, a bordo con la propria famiglia, per poi continuare la navigazione in mare aperto.

Sailing Yacht A vale circa 460 milioni di dollari: la costruzione è iniziata nel 2012 in Germania ed è stata varata in primavera a Gibilterra. L’imbarcazione possiede 8 ponti, un’area in vetro con osservatorio sott’acqua, una zona per l’atterraggio degli elicotteri, un sistema ibrido di propulsione diesel-elettrico. Di grande impatto i tre alberi costruiti con un sistema in fibra di carbonio super leggero ad alta resistenza; il più alto raggiunge 91 metri. L’equipaggio è composto da 54 persone

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu