Nel Castello delle Cerimonie alla scoperta della cucina napoletana con Imma e Matteo

in-cucina-con-imma-e-matteo
Maurizio Guariniello

Ed eccoci con un nuovo programma realizzato nella cornice incantevole del Castello delle Cerimonie.

È iniziato domenica scorsa, 8 Novembre, su Food Network, il canale food di Discovery, “In cucina con Imma e Matteo“, una serie composta da 10 puntate ognuna della durata di 30′, prodotte dalla B&B Film.

 

Protagoniste le ricette realizzate nella vera cucina di Imma Polese e del suo compagno Matteo, dove la “regina” del Castello prende e sfoglia il libro delle ricette familiari per narrare e donare al pubblico un vero assaggio delle proprie tradizioni.

 

La tabella di marcia del programma prevede che in ogni puntata donna Imma, con l’aiuto di Matteo, lavori a 3 diverse pietanze prese direttamente dal menu di casa Polese.

 

E non sono gli unici protagonisti.

 

Tutta la famiglia partecipa alla realizzazione dei piatti – dal fornire suggerimenti, al portare alimenti direttamente dagli allevamenti ed orti di proprietà, o semplicemente introducendo in cucina i migliori prodotti presi dai propri fornitori.

 

Nella prima puntata è intervenuto Zio Agostino che ha donato salame, lardo e salsicce ispirando una ricetta a tema, gli ziti spezzati lardiati.

Dopodiché il testimone è passato ad un evergreen come salsiccia e friarelli.

Chiudendo poi con la minestra maritata, un piatto direttamente preso dalla tradizione napoletana più fervida, dove maiale e verdure si combinano perfettamente.

 

Un po’ come Imma e Matteo.

 

In cucina con Imma e Matteo andrà in onda la domenica alle 15.00 su Food Network (DTT, 33; Tivùsat, 53) ed in streaming sulla piattaforma Dplay.

 

Un momento prezioso per scoprire tutti i segreti della buona cucina napoletana ed imparare i trucchi del mestiere.

 

(foto www.tvblog.it)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu