Navette gratis per raggiungere la meravigliosa oasi del Bussento!

Grande Napoli
Navette gratis per raggiungere la meravigliosa oasi del Bussento!
Vota questo articolo

E’ Oasi del WWF dal 1985, riserva biologica per la tutela della biodiversità e la valorizzazione di un territorio di 670 ettari all’interno del quale si possono ammirare le risorgenze del Bussento. Il fiume, nel cuore del Parco del Cilento e Vallo di Diano, in prossimità di Caselle in Pittari viene inghiottito dalla terra per riemergere nell’area di Morigerati. Da ora, fino a settembre, è possibile visitarla usufruendo di un servizio navetta che collegherà tutti i giorni le località costiere del golfo di Policastro con l’Oasi e i borghi storici di Morigerati e Sicilì.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il servizio, promosso da Comune di Morigerati e curato dalla società di trasporti locale Lamanna, sarà totalmente gratuito sia per l’andata che per il ritorno e permetterà ai turisti di raggiungerla con previa prenotazione. Inoltre, per chi non vuole rinunciare al mare, ma sceglie di soggiornare nei “Paese Ambiente“, è disponibile una navetta per giungere alle spiegherò più vicine, sempre senza nessun costo.  Gli orari sono disponibili sulle pagine Facebook del Comune di Morigerati, Morigerati Paese Ambiente e Oasi Grotte del Bussento Morigerati. L’iniziativa promossa dal sindaco Cono D’Elia prevede anche uno sconto sul menù per chi sceglierà di pranzare in uno dei quattro ristoranti di Morigerati e Sicilì. “È un’opportunità per i turisti nel golfo di Policastro, che oltre a poter visitare la nostra Oasi, possono conoscere al meglio la cultura cilentana già dai piatti tipici del nostro territorio – spiega il sindaco D’Elia – e per partecipare alle iniziative che organizzeremo, raggiungendoci gratuitamente, in modo ecosostenibile e senza preoccuparsi di utilizzare la propria auto”.

 

LEGGI ANCHE: https://grandenapoli.it/il-bussento-e-i-sentieri-di-morigerati-lo-spettacolo-dellacqua-e-dei-sentieri-scavati-nella-roccia/

 

Fonte Repubblica Napoli



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu