Natale in Casa Cupiello, in tv l’atteso film con Sergio Castellitto

Valentina Cosentino

 

E’ stata fissata dalla Rai la data della messa in onda del film di Edoardo De Angelis tratto dalla celebre commedia di Edurado De Filippo Natale in Casa Cupiello.

 

Mettere in scena l’opera è frutto di una precisa scelta della Rai per rendere omaggio al drammaturgo napoletano di cui ricolrre il  120° anniversario della nascita .

 

Natale in Casa Cupiello andrà in onda Martedì 22 dicembre in prima serata. Il film è  prodotto da Picomedia in collaborazione con Rai fiction; la parte del protagonista è affidata a Sergio Castellitto che veste i panni che furono di Eduardo. Gli altri interpreti sono: Marina Confalone,  Pina Turco, Adriano Pantaleo , Alessio Lapice, TonyLaudadio , AntonioMilo , AndreaRenzi, MassimilianoRossi, Carmen Pommella, Marco Mario de Notaris, Margherita Romeo, Anna Bocchino, Clara Bocchino

 

Il produttore Roberto Sessa, inoltre, dichiara a Repubblica che la Rai ha intenzione di continuare sul filone di Eduardo e di proporre un trilogia di opere da proporre come film tv.

Così spiega l’operazione: “Abbiamo preso l’opzione su tutte le commedie di Eduardo. De Angelis e Castellitto stanno lavorando a Non ti pago, di cui abbiamo già consegnato la sceneggiatura, ed ad un’altra opera che annunceremo entro la fine di dicembre e che chiuderà una trilogia con Castellitto. Vogliamo tornare sul set in primavera per avere un altro film pronto il prossimo anno”. Per la direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati “questo è un grande classico, un regalo a tutti. E’ difficile portare il teatro in tv. Rivisitare il teatro di Eduardo è un impegno dovuto, una memoria da custodire e rinnovare”. Da segnalare le musiche che fanno da colonna sonora al film, firmate da Enzo Avitabile”.

 

Fonte: Repubblica.it

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu