Natale agli scavi di Pompei: tante iniziative ed ingresso gratuito

Valentina Cosentino
Il parco Archeologico di Pompei ha pensato per queste festività natalizie delle iniziative davvero speciali.
In primo luogo sarà consentito l’ingresso gratuito a tutti i siti archeologici vesuviani nei giorni 24, 26 e 31 dicembre, nell’ambito dell’iniziativa del Mibact #IoVadoAlMuseo, secondo il consueto orario di visita.
In particolare il 24 Dicembre i bambini e i ragazzi potranno ritirare gratuitamente presso l’Ufficio informazioni di Porta Marina il fumetto Vulcanalia, realizzato dalla fumettista Bianca Bagnarelli, nell’ambito del progetto “Fumetti nei Musei” promosso nel 2018 dal Ministero per i Beni e le attività culturali e per il Turismo e quest’anno rinnovato per la seconda edizione.
Tra le novità da poter visitare in questi giorni presso gli scavi di Pompei si segnala la mostra “Gli Arredi della Casa di Giulio Polibio” allestita negli spazi dell’Antiquarium. Si tratta di oltre 70 oggetti della vita quotidiana che raccontano la storia e le abitudini di un un personaggio pubblico del tempo immediatamente prima dell’eruzione.

Mirabile il tentativo di  restituire un volto agli abitanti della casa con la ricostruzione di 3 delle vittime rinvenute. Il viso di una ragazza di meno di 20 anni, agli ultimi mesi di gravidanza al momento dell’eruzione, quello di un uomo adulto tra i 25 e i 35 anni e quello di un uomo anziano, intorno ai 60 anni di età.

Si ricorda, infine, che fino al 31 dicembre 2019 sarà possibile acquistare e/o regalare  l’abbonamento Pompei 365, attraverso la piattaforma www.ticketone.it  (senza alcun costo di commissione nel periodo di lancio), al prezzo scontato di 50€ per Pompei e 70€ per tutti i siti, con validità a partire del 1 gennaio 2020.

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu