Napoli:otto scosse nel cratere del Vesuvio!

Paola Palmieri
Napoli:otto scosse nel cratere del Vesuvio!
Vota questo articolo

Otto scosse nel cratere del Vesuvio!

 

Sciame sismico ieri nel Cratere del Vesuvio, infatti sono stati localizzati a circa un chilometro e mezzo di profondità otto scosse, la notizia è stata comunicata soltanto oggi dall’Osservatorio Vesuviano.

 

La prima scossa è stata registrata ieri alle ore 5,53 del mattino, mentre, l’ultima alle ore 18,36. L’evento di massima magnitudo è stato quello delle 17,37 di 2.3 gradi della scala Ritcher e dopo appena 15 minuti un secondo di magnitudo 1.8 della scala Ritcher.

 

La direttrice dell’Osservatorio Vesuviano, Francesca Bianco ha dichiarato: «È la sismicità base del Vesuvio e non c’è assolutamente nulla di cui allarmarsi. Non abbiamo avuto nessuna segnalazione che gli eventi siano stati avvertiti dalla popolazione e non ci sono stati danni né a cose né a persone. L’Osservatorio Vesuviano tiene sotto osservazione il Vesuvio costantemente ventiquattr’ore al giorno. Negli ultimi periodi non abbiamo registrato, inoltre, variazioni sia geochimiche che geofisiche».

 

Durante il mese di aprile i sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno registrato 94 terremoti mentre, quelli del mese di maggio sono stati 72.

 

(Fonte il Mattino.it)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu