Napoli, Vietato giocare a pallone in strada: le nuove regole del Comune
Le nuove regole dettate da Palazzo San Giacomo sono molto criticate : vietate le partite a pallone tra le strade di Napoli

Il Comune vara il nuovo regolamento di sicurezza urbana, stabilendo nuove regole per il cittadino.
Vietato il Super Santos in strada: giocare a pallone per le vie di Napoli non sarà più possibile.
Vaiolo delle scimmie, primo caso in Campania: il quarantenne è in isolamentoPer garantire vivibilità e decoro, saranno messe in atto misure che andranno a sostituire la famosa ordinanza sulla movida. Il regolamento dovrà essere approvato in giunta entro venerdì ed in seguito in consiglio comunale.
Il nuovo regolamento sulla pubblica sicurezza: entrerà in vigore in estate
Una mappa dei nuovi divieti prevede lo stop alla musica e ai rumori in strada dalle 24 alle 8 e dalle 14 alle 16. Regole e divieti entreranno in vigore anche per la tutela dei beni monumentali.
Vietato giocare a pallone, stop alle partite di calcio, ma anche vietato accedere con i monopattini nelle gallerie; in particolare nella Galleria Umberto e nella Galleria Principe.
Le nuove misure sono molto dibattute dai cittadini, che lamentano la mancanza di luoghi adatti alla pratica dello sport. Giocare a pallone per le vie di Napoli è, inoltre, un connotato culturale importante per la città. Identità o ordine?
