Napoli, uomo 80enne investito mentre attraversa sulle strisce: i motociclisti fuggono
Un nuovo caso di omissione di soccorso in via Leopardi: la vittima, un anziano, è stata travolta da due motociclisti che non si sono fermati ad aiutare. Le forze dell'ordine sono alla ricerca dei responsabili.
Ieri, martedì 23 settembre, intorno alle ore 19:30, un grave investimento pedonale ha scosso via Leopardi. Un uomo di 80 anni, residente nelle vicinanze, è stato travolto da un motociclo mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. L’incidente è avvenuto in un punto della città che già in passato aveva visto un tragico episodio simile: tempo fa, proprio in quel tratto, una donna, la signora Rita Granata, rimase vittima di un investimento.
Questa volta, l’anziano, che stava percorrendo la strada pedonale, non ha avuto la stessa sorte. Due motociclisti, a bordo di un veicolo a due ruote, lo hanno colpito in pieno, provocandogli gravi ferite al piede. Invece di fermarsi per prestare soccorso, i due fuggitivi sono scappati, lasciando l’uomo a terra in gravi condizioni.
Il rapido intervento dei soccorsi
Immediatamente allertati, i soccorritori del 118 sono giunti sul posto, trovando l’anziano in difficoltà. Dopo avergli prestato le prime cure sul luogo dell’incidente, lo hanno trasportato d’urgenza all’Ospedale San Paolo, dove i medici gli hanno somministrato 20 punti di sutura al piede e diagnosticato una prognosi di 14 giorni.
Nonostante la gravità dell’incidente, le sue condizioni non sembrano essere critiche, ma la sua esperienza resta un monito sull’importanza della sicurezza stradale, in particolare per i pedoni più vulnerabili.
Le indagini in corso
Nel frattempo, le forze dell’ordine non hanno perso tempo e sono intervenute sul luogo dell’incidente. Gli agenti della U.O. Soccavo, con il supporto della polizia locale, hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Sono stati acquisiti i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona e ascoltati i testimoni che potrebbero aver assistito all’episodio.
Le forze dell’ordine stanno lavorando per identificare il motociclo coinvolto e, soprattutto, per rintracciare i due responsabili, accusati non solo di aver causato un grave incidente ma anche di omissione di soccorso, reato punibile con sanzioni severe. Le immagini delle telecamere, unite alle testimonianze, potrebbero essere cruciali per risalire all’identità dei fuggitivi.

