Il sindaco di Napoli, Luigi De Magristris, commenta con un video, realizzato da Sergio Siano, il boom di turisti per il ponte di Ferragosto.
“Ecco come si presenta #Napoli quest’estate, un viaggio di 7 minuti per racchiudere solo una parte dell’immenso lavoro svolto da tutti noi, cittadini, abitanti della nostra comunità, in questi anni.
Si parte dal Lungomare restituito alla città, poi si respira l’aria di una Piazza del Gesù gremita di turisti, l’immagine di Piazza del Plebiscito famosa in tutto il mondo, turisti in coda in attesa di scoprire i tesori della cappella San Severo e ancora turisti in Largo corpo di Napoli dove ad attenderli una delle oltre 100 fontanelle “Good to Drink” che abbiamo riposizionato e risanato in questi mesi. L’immancabile immagine del nostro Maschio Angioino e poi ancora Santa Chiara, Piazza San Domenico Maggiore, l’artigianato dirompente in Via Benedetto Croce, la curiosità e la storia di Napoli Sotterranea, di Piazza San Gaetano, San Lorenzo Maggiore, la passione profusa dalle tante associazioni culturali pronte ad ospitare i turisti nella Chiesa Santa Maria delle anime del purgatorio così come in tanti altri punti storici recuperati, e ancora quartieri Spagnoli rinati grazie al
turismo, l’accoglienza dei nostri ragazzi “Welcome to Naples” studenti in lingue e punto di riferimento in ogni angolo della nostra città, la fontana di Nettuno della rinata piazza Municipio, turisti in fila per il nostro bus diretto al museo di Capodimonte. Sette minuti per emozionarsi in una Napoli viva, perché viva è la passione e la voglia di riscatto di tutti noi. E il bello deve ancora venire…”
Clicca per guardare il video di Sergio Siano
-
1 “Vi siete divertiti? E ora forse entriamo in zona rossa”: l’accusa di De Luca
-
2 Pompei: è Gabriel Zuchtriegel il nuovo direttore
-
3 Procida Capitale della cultura: a Patrick Zaki cittadinanza onoraria
-
4 Gigi D’Alessio a Sanremo: è suo il brano cantato da Arisa
-
5 I grandi spettacoli del San Carlo fino all’estate: disponibili on-line
-
6 “I sogni” di Jorit: nuovo murale a Barra
-
7 Cartastorie: riapre il viaggio nella storia di Napoli, ingresso gratis per 2 settimane
-
8 “La peste”: si gira a Napoli il film dall’opera di Camus
-
9 Tornano a splendere i “gradini Suor Orsola” tra S. Elmo ed il lungomare di Napoli
-
10 Crollo parziale di una chiesa a Napoli