Napoli in Tribuna: il concorso per gli studenti delle scuole!

Paola Palmieri
Napoli in Tribuna: il concorso per gli studenti delle scuole!
Vota questo articolo

Il Concorso “Napoli in Tribuna” è aperto a tutte le scuole, gli studenti dovranno presentare l’Haiku, nel modulo di partecipazione.

 

Il Concorso “Napoli in Tribuna” è aperto a tutte le scuole, gli studenti dovranno presentare l’Haiku, nel modulo di partecipazione. L’Haiku è una forma poetica giapponese composta da tre versi (righe) non necessariamente in rima, e usa il linguaggio sensoriale per catturare un sentimento e si ispira alle emozioni e alla connessione con la natura, diventando uno strumento liberatorio.

 

 

Una commissione composta da delegati dell’Assessorato alla Scuola e Istruzione del Comune di Napoli, valuterà gli Haiku pervenuti. Per ogni partita in casa del campionato di Serie A e di Coppa Italia della squadra del Napoli verranno distribuiti 200 biglietti, messi a disposizione dalla Società Calcio Napoli, di cui 180 biglietti saranno destinati agli studenti che avranno prodotto haiku meritevoli e 20 biglietti destinati alle associazioni o alle realtà che si occupano di minori in condizioni di fragilità dall’Assessorato alle Politiche sociali.

 

Per il modulo e tutte le informazioni basta visitare il sito del Comune di Napoli.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu