Napoli, trasporti: si ferma la linea 2 della metropolitana

Valentina Cosentino
Vota questo articolo

 

La linea 2 della metropolitana fermerà le corse nel fine settimana. Tra Sabato 13 e domenica 14 saranno effettuati sulla linea tra le stazioni Napoli Campi Flegrei e Napoli San Giovanna Barra indifferibili lavori di manutenzione programmata.

La Linea 2 della metropolitana di Napoli, gestita dal Gruppo Ferrovie dello Stato,  dovrà dunque interrompere completamente il servizio. La stessa sospensione si ripeterà anche l’11 e 12 maggio.

Trenitalia ha predispsoto un servizio bus sostitutivo per la sola tratta Napoli San Giovanni Barra – Napoli Centrale.

 

Saranno potenziate in città, su richiesta dell’assessore alle Infrastrutture e ai Trasporti Mario Calabrese, la linea 151 tra piazza Garibaldi e piazzale Tecchio e la linea C16 tra Mergellina – corso Vittorio Emanuele e via Imbriani. In particolare, per la linea 151 sarà assicurata una frequenza media di 15 minuti tra le 7 e le 19 di sabato. Nella giornata di domenica sarà assicurata una frequenza media di 15 minuti tra le ore 9 e le 13 e di 20 minuti nel resto della giornata. Per la linea C16 sarà assicurata una frequenza media di 20 minuti.

 

La regione Campania prolungherà fino a piazza Garibaldi i collegamenti su gomma eserciti da Eav tra Napoli e Torregaveta.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu