Napoli tra le città più cool d’Italia: lo dice Lonely Planet

Valentina Cosentino
Vota questo articolo

Il blog del sito della Lonely Planet le guide di viaggio più famose al mondo, dedica un fresco articolo a Napoli celebrandola come una delle città più cool d’Italia, “il posto in cui essere in questo momento”!

 

L’articolo racconta una Napoli giovane e moderna partendo dalla vivace vita notturna dei bar e dei locali di Piazza Bellini, passando per i quartiere Spagnoli e altri locali noti ai più giovani nel centro storico fino ai locali più raffinati cocktail bar di Chiaia.

Non solo vita notturna, ma anche tanta street con una menzione speciale per Ciop e Kaf i cui graffiti animano buona parte del centro storico e naturalmente ai grandi lavori di Jorit. Un riferimento anche alla vivace vita culturale e artistica stimolata da dimore d’arte e piccole gallerie.

 

La giornalista racconta quindi delle boutique vintage e di quelle storiche come l’originale Ospedale della Bambole. Napoli è citata anche come esempio di ospitalità d’alta classe con i suoi numerosi B&B in dimore d’epoca.

 

Insomma la guida più amata al mondo racconta il nuovo volto della città che sembra finalmente uscire, agli occhi dei turisti soprattutto stranieri, dai soliti stereotipi.

A questo link l’articolo completo: Sito Lonely Planet

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu