Napoli, torna la neve sul Vesuvio e le temperature calano: sarà un weekend invernale
La primavera sembra non voler arrivare: il Vesuvio imbiancato testimonia un forte calo delle temperature a Napoli.
Un mese caratterizzato da temperature tutt’altro che primaverili e da tempo decisamente poco stabile quello di aprile. Stamattina, Napoli si è svegliata con il Vesuvio coperto di neve a testimonianza di un forte calo delle temperature, nei valori massimi e in quelli minimi. Nel weekend la situazione non migliorerà: sarà un fine settimana dalle sembianze invernali.
Napoli, Vesuvio innevato e maltempo nel weekend
In queste ore, è in atto una perturbazione nel napoletano che ha causato anche vento forte e grandinate. Il Vesuvio è ricoperto da quota 800 in su di una coltre di neve. È la seconda volta ad aprile: un accadimento piuttosto insolito per il periodo. Dalle prime ore di questa mattina, sulla città si stanno abbattendo forti precipitazioni che continueranno con molta probabilità per tutto il fine settimana.
Il prossimo weekend, infatti, sarà caratterizzato da pioggia incessante e calo delle temperature, sia nella giornata di sabato 15 sia in quella di domenica 16 aprile. Il maltempo potrebbe continuare anche all’inizio della prossima settimana.

