Napoli: restyling Corso Vittorio Emanuele, lavori per due anni

Valentina Cosentino
Vota questo articolo
Verrà resa nota solo nei prossimi giorni la data di inizio lavori del maxi cantiere che impegnerà per i prossimi due anni il corso Vittorio Emanuele a Napoli.
In particolare i lavori interesseranno il rifacimento della pavimentazione stradale nel tratto che da piazza Mazzini arriva a piazzetta Cariati e dovrebbero iniziare entro la fine del mese di Giugno. Il comune ha siglato nei giorni scorsi  il contratto con la ditta aggiudicatarie per un totale di  1,4 milioni di euro.
I cantieri dal loro avvio dureranno circa due anni (610 giorni) durante i quali si cercherà di ridurre al minimo i disagi per viabilità che saranno in ogni caso ingenti.
La pavimentazione sarà fatta una carreggiata alla volta consentendo il transito a scartamento ridotto secondo modalità ancora da definire e soprattutto il lavoro sarà diviso in più tranches.
I tempi sono particolarmente dilatati sopratutto perché la strada sarà di nuova ripavimentata con i sanpietrini essendo arrivato il diniego della Soprintendenza all’asfalto.
Fonte: il Mattino


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu