Napoli quest’estate diventa Città della Musica, concerti incredibili con più di 20 artisti: il programma e le date

Napoli città della musica, tanti concerti live nel capoluogo campano per una serie di show indimenticabili!

News
Articolo di , 28 Mag 2024
729

Sarà un’estate indimenticabile con il Napoli Città della Musica – Live Festival 2024, un programma variegato e ricco di dettagli che promette di soddisfare ogni gusto musicale e di coinvolgere attivamente il pubblico.

In una kermesse variegata e di grande intrattenimento, gli ospiti di spicco saranno tanti: tra i confermati ci sono Gianni Fiorellino e Ultimo, il giovane cantautore che ha conquistato il cuore degli italiani con le sue intense e profonde canzoni, si esibirà in due indimenticabili date allo Stadio Diego Armando Maradona.

In cosa consiste il nuovo piano di emergenza dei Campi Flegrei

Napoli Città della Musica, grandi ospiti per la kermesse musicale

I protagonisti non finiscono qui. I Negramaro, band italiana tre le più iconiche in assoluto nel panorama internazionale, salirà sul palco per regalare al pubblico di Napoli una serata indimenticabile all’insegna della musica e dell’energia. Renato Zero, l’icona della musica italiana, porterà la sua carica e la sua classe in due entusiasmanti serate a Piazza del Plebiscito, mentre Geolier, il talentuoso rapper partenopeo, incanterà il pubblico con le sue rime e il suo stile unico in tre memorabili date allo Stadio Diego Armando Maradona. Infine, Nino D’Angelo, l’amato cantautore napoletano, metterà in scena un concerto che farà vibrare l’intera città. In piazza Plebiscito, gli appuntamenti saranno altrettanto interessanti e variegati: dagli 8 concerti di Gigi D’Alessio al talentuoso paroliere e cantautore partenopeo Tropico, passando per il Radio Italia Live, totalmente gratuito. Per concludere in bellezza, a settembre, l’attesissima reunion dei Co’Sang.

Oltre alle esibizioni principali, il festival includerà anche spazi dedicati a talenti emergenti e locali, offrendo loro l’opportunità di mostrare il proprio talento e di essere scoperti dal grande pubblico. Inoltre, laboratori e workshop musicali saranno organizzati per coinvolgere attivamente la comunità e promuovere l’inclusione attraverso la musica. Ogni concerto non sarà solo un momento di intrattenimento, ma anche un’opportunità per fare del bene: ogni evento supporterà progetti sociali locali, dimostrando che il potere della musica può anche essere un’arma per il bene comune. Con un programma così variegato e coinvolgente, il Napoli Città della Musica – Live Festival 2024 si preannuncia come un evento imperdibile per tutti gli amanti della musica e della solidarietà. Sul sito del Comune di Napoli, le date previste per i concerti sono le seguenti:

Il 31 maggio, sarà Gianni Fiorellino a inaugurare la stagione dei concerti allo stadio, con la proiezione di un docufilm e a seguire il suo live. A giugno, sarà la volta di Ultimo, con due date l’8 e il 9. Il 15 giugno, a salire sul palco dello stadio Maradona saranno invece i Negramaro. Geolier si esibirà in tre date, il 21, 22 e 23 giugno. Chiude la serie di concerti al Maradona, Nino D’Angelo, con il suo live del 29 giugno”. 

A Piazza del Plebiscito, invece: “I 14 concerti previsti in Piazza del Plebiscito sono stati organizzati in sinergia con la Sovrintendenza ai Beni culturali. 
Gigi D’Alessio darà il via alla stagione con 8 concerti a giugno (7, 8, 9, 11, 12, 14, 15, 16). Attesissimo il ritorno di Renato Zero a Napoli, che si esibirà in invece in doppia data, con due concerti in piazza il 21 e 22 giugno. La festa della musica continua poi con un grande concerto evento gratuito: il 27 giugno, per la prima volta a Napoli, si terrà Radio Italia Live – Il Concerto in piazza del Plebiscito, realizzato in collaborazione con il Comune di Napoli. 
Il giorno successivo, il 28 giugno, sarà il turno del cantautore partenopeo Tropico
Nella programmazione di settembre invece è previsto un doppio appuntamento, il 17 ed il 18, con la reunion dei Co’Sang”.

Whatsapp Canale Whatsapp Canale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti consigliamo anche

Vivere Napoli

Visitare Napoli in 3 giorni

Come visitare Napoli in 3 giorni? Tutto quello che c'è da fare e vedere...

Visitare Napoli in 2 giorni

In due giorni a Napoli si ha il tempo sufficiente per visitare i monumenti...

Visite guidate a Napoli

Napoli è una città ricca di storia e arte che offre tanti di siti...

Locali a Napoli

Sono tanti i locali a Napoli dove poter trascorrere le serate e divertirsi, tra...

Mercatini a Napoli

Sono tanti mercatini a Napoli dove fare shopping e trovare capi a basso prezzo!...

Dove dormire a Napoli

Da qualche anno a questa parte l’offerta turistica per il pernottamento a Napoli si...

Dove mangiare a Napoli

Napoli è una città che offre una molteplicità di soluzioni diverse per mangiare, per...

Cosa fare a Napoli

Napoli è la città del mare, del Vesuvio, e della pizza, e c’è tanto...

Napoli di notte

Napoli è ricca di luoghi in cui poter trascorrere le serate dal centro storico,...

Cosa vedere a Napoli

Napoli città d’arte. La città offre una molteplicità di siti monumentali, aree verdi, scorci...