Napoli, quanti punti servono per lo Scudetto se cancellano la penalizzazione alla Juve
Napoli, la vittoria dello Scudetto potrebbe essere quasi certa. La certezza matematica sarà possibile solo tra qualche partita, ma cosa accade se la Juventus riprende i punti della sua penalizzazione?

Napoli, la veloce e costante galoppata della squadra verso lo Scudetto procede apparentemente inarrestabile. Tuttavia, non è così scontato come può sembrare viste alcune variabili: dalle prossime partite all’esito del ricorso dinanzi al Collegio di Garanzia del Coni sul -15.
La situazione, insomma, è rose e fiori ma non bisogna ancora dare nulla per scontato. E se tutta la città si prepara ad una grande festa, le possibilità sono ancora tante e soprattutto aperte. Come parlano i numeri per il campionato 2023?
Rione Sanità, arriva il nuovo maxi murale di Diego Armando Maradona in centro cittàIl Napoli e lo Scudetto, cosa dicono i numeri rispetto alle prossime partite e al ricorso della Juventus
Napoli e Scudetto, un binomio che sembra avvicinarsi sempre di più: ma cosa dicono davvero i numeri riguardo la vittoria degli azzurri? A quanto pare, la matematica parla chiaro: per avere la certezza dello scudetto, bisogna conquistare 15 punti. Lo scontro con la Salernitana potrebbe essere quello che dona la sicurezza del campionato a Spalletti, in vantaggio rispetto alla seconda classificata di +19 punti. La Lazio tiene aperti i giochi, ma c’è ancora una grandissima incognita.
Il nome dell’incognita si chiama Juventus. Entro il 19 aprile, infatti, i bianconeri avranno l’esito del ricorso dinanzi al Collegio di Garanzia del Coni sul -15 punti. Nel caso in cui i punti dovessero essere restituiti alla squadra, la situazione potrebbe essere ribaltata sia in classifica sia per i festeggiamenti azzurri. In questo caso, gli azzurri dovrebbero totalizzare 19 punti nelle prossime 6 partite.
