A Napoli arriva “Pizza e Panelle”, nuovo locale nel cuore della città

Grande Napoli
A Napoli arriva “Pizza e Panelle”, nuovo locale nel cuore della città
Vota questo articolo

Un nuovo modo di concepire il pane e la pizza

Alla Riviera di Chiaia inizia la nuova avventura culinaria di Pizza e Panelle, uno store che la pizza la tratta come street food, ma discostandosi dalla canonica proposta a libretto e dalla pizza fritta della tradizione locale. L’idea del nuovo forno è quella di far scoprire ai napoletani quanto può essere buona la pizza in teglia, che negli ultimi anni ha conosciuto un’evoluzione non da poco.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Un locale all’insegna della qualità degli impasti e della serietà di chi ricerca ingredienti ed elabora ricette. L’idea nasce dal progetto  e dall’investimento di quattro imprenditori napoletani, Genny De Martino, Alessandro Tene, Michele e Giorgia Aversano, con la consulenza di Maurizio Cortese, per l’elaborazione di un concept che coniuga pane e pizza in teglia.

Rigoroso lo studio sulle farine, per l’una e l’altra tipologia di offerta, cottura in forno elettrico per la pizza, ideale per l’asporto o il consumo sul posto. Si parte dalle proposte più tradizionali, Margherita, marinara con pacchetelle e origano di montagna, bianca con la mortadella (Pasquini), per arrivare agli abbinamenti più articolati: salmone (Up stream) e patate, caponata, parmigiana di melanzane.

Indirizzo: via Riviera di Chiaia 215/216
Tel: 081 497 6247

Fonte Gambero Rosso



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu