Napoli: a Pianura il dogs park più grande della Campania

Valentina Cosentino
Napoli: a Pianura il dogs park più grande della Campania
Vota questo articolo

Una notizia che farà felici tutti i padroni dei nostri amici a quattro zampe. E’ stato creato a Pianura il Dogs Park Pianura, un parco attrezzato dedicato ai cani. Qui potranno passeggiare e giocare e esercitarsi nel percorso agility o nell’area sgambamento, completano il parco area relax e punto acqua.

No solo, vi sono anche un’area pick nick, campi da pallavolo e pallacanestro dedicati ai padroni.
Il nuovo parco sorge in quello che era il polo artigianale di Pianura diventato con il tempo e l’abbandono in una discarica.

Il parco nasce per iniziativa della della IX municipalità sotto la spinta dei dipendenti comunali dell’autoparco di Pianura che per primi avevano cominciato curare le zone limitrofe alla propria sede, come spiega il consigliere Giorgio Birra. “I cittadini, che da tempo si ribellavano alla situazione che versava nel polo artigianale, hanno chiesto e ottenuto la loro collaborazione per allargare i lavori anche alle altre aree“.

Un progetto nato dal basso in somma, la giunta comunale si è autotassata e alcuni imprenditori vedendo l’entusiasmo dei cittadini hanno collaborato mettendo a disposizione materie prime, legno piante e attrezzature. I dipendenti comunali hanno fatto il resto.

Dove: Via Nelson Mandela, 1 Pianura – Napoli
https://www.facebook.com/areacanipianura/

Fonte: Il Mattino.it



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu