Napoli, Padelness 2024 chiude con 10.000 presenze

I CEO Padelness Marianna Perruno e Massimiliano Esofaco: «Felici di questo successo, siamo già a lavoro sulla seconda edizione. Torneremo alla Mostra d'Oltremare dal 21 al 23 novembre 2025»

News
Articolo di , 25 Nov 2024
80

10.000 presenze di pubblico, 394 giocatori e giocatrici di padel coinvolti nei tornei ufficiali Padelness – FIP RISE Open femminile e maschile MCV; torneo Kiss Kiss Padel Cup; torneo tra gli ex calciatori Nick Amoruso, Alessandro Budel, Emanuele Calaiò, German Denis, Mark Iuliano, Nicola Mora, Stefan Schwoch, Ivano Trotta, organizzato in collaborazione con X3 Por Tres; torneo misto femminile e maschile USSI; torneo ipadelovers; torneo Padel Mixto con atleti in carrozzina; torneo under 18, 70 partecipanti alle clinic, 22 presenter fitness nazionali e internazionali sui palchi, 105 espositori. Ecco i numeri della prima edizione di Padelness, la prima fiera italiana del padel e del fitness, ideata e organizzata da Eventi in Mostra srl, che, per tre giorni, ha portato alla Mostra d’Oltremare di Napoli un popolo di sportivi e appassionati in arrivo da tanti paesi europei e da tante città di Italia. Numeri importanti a cui vanno aggiunti quelli di Padelness on the road, lo spin off di Padelness, con i tornei giocati, da luglio a novembre, nei circoli di 15 città italiane. A raccontare Padelness, da prospettive diverse, nei tre giorni di fiera, lo youtuber Fabio Ferro, che nei prossimi giorni pubblicherà sul suo canale YouTube un V-Blog Padelness, l’attrice e content creator Mirea Flavia Stellato e, nella giornata di sabato, anche il comico Vincenzo Comunale.

 «Padelness è stata una grande sfida, che potevamo vincere solo mettendo insieme una squadra di professionisti ed è proprio da questo che siamo partiti: la ricerca di persone competenti che potessero essere con noi in questa impresa complessa – dichiarano Marianna Perruno e Massimiliano Esofaco, CEO Padelness –. Sapevamo che Padelness sarebbe stato impegnativo e abbiamo lavorato tanto per portarlo fuori regione e far arrivare in città atleti e appassionati da tutta Italia, poi siamo riusciti a portare qua cittadini di 15 paesi europei ed extra europei ed è stata una grande gratificazione per noi e per tutta la nostra squadra. Questi tre giorni alla Mostra d’Oltremare sono stati impegnativi ma siamo già a lavoro sull’edizione 2025 che tornerà nella struttura di Fuorigrotta dal 21 al 23 novembre. Il nostro grazie va a tutti coloro che hanno fatto parte di questa avventura: istituzioni, giocatori, presenter, espositori, sponsor, partner e le tantissime persone che sono venuti a scoprire il mondo Padelness. La loro fiducia è stata fondamentale per il successo dell’evento».

Meteo Napoli, svolta fredda dalla Russia: piogge in settimana e crollo termico nel weekend

 Campioni e campionesse di padel da 15 paesi (Italia, Spagna, Argentina, Portogallo, Georgia, Germania, Belgio, Francia, Olanda, Svezia, Gran Bretagna, Turchia, Danimarca, Estonia, Stati Uniti) per il torneo FIP RISE Open femminile e maschile MCV (montepremi 15.000 euro). Sul podio la coppia italiana Caterina Baldi e Giulia Dal Pozzo e la coppia spagnola Jerez Carnero e Aragon Herrera. I match sono stati raccontati dal telecronista Alessandro Lupi, a cui, al momento della premiazione, si è unita la conduttrice Fabiola Cimminella.

 Il programma padel ha proposto per la prima volta clinic didattiche nelle quali il fitness incontra il padel. Alcuni dei migliori maestri nazionali e internazionali, tra i quali i maestri della Rafa Nadal AcademyMartin Echegaray Vales by SaneSara D’Ambrogio, sono stati supportati dai personal trainer Giuseppe Zinno, Luca Novati, Andrea De Filippis, Manuela Cerbone, Gaia Scippa e Stefania Pirozzi che si sono occupati del warm up e della fase finale di stretching e postura post allenamento, utilizzando gli attrezzi Matrix situati sul perimetro del campo da padel. Chi è passato alla Mostra d’Oltremare lo scorso week end, si è anche divertito nel campo di pickleball.

Sui due palchi Jaked e Padelness/Anfra c’è stato un continuo ciclone di energia con Jill Cooper (superjump), i trainer di Les Mills ItaliaGil Lopes  (glp academy e gpassè), Guillermo Gonzalez Vega (glam dance), Sergio Gallotta (fit kombat), Gennaro Setola (flyboard e body fly), Alessandro Muò – ambassador Adidas (functional), Nicola Rossi – ambassador Kappa (functional), Mihail Bordea (dinamic natural movement), Massimiliano Zinno (the pilates corner), Salvatore Nocerino (t-bow), Sergio Sgambati (pilates), Stefano Esposito (yoga), Gaia Scippa (pilates), Lorenzo Franco (functional), Luca Anzano (flowemotion), Luca Novati (muscle hiit), Luca Donadio (beatbox), Reidel Duran Leon (insany-T), i master trainer di Tamboo Fitness e i ballerini Raffaele De SimoneAlessio Cavaliere e Mery Papa (ACSI Napoli). Il programma fitness, insieme ai continui allenamenti sui palchi, ha proposto le aree tematiche “biking in silent”“calisthenics” by Emanuele Limatola, “arti marziali” e “sleep e recovery”. Guest fitness di Padelness 2024 Vida Macura Maglica.

Esempio virtuoso di turismo sportivo con il main partner di prestigio Frecciarossa, l’agenzia di viaggi Planet Travel e i due colossi del fitness Les Mills e RexPadelness è anche evento istituzionale con il patrocinio e il sostegno del Comune di Napoli – Assessorato al Turismo e alle Attività produttive e il patrocino di RAI CampaniaRegione Campania, ARUS – Agenzia regionale Universiadi,  CONI Campania, che ha inserito Padelness tra gli eventi ufficiali di Napoli Capitale Europea dello Sport 2026, USSI Campania, SUGC Sindacato Unitario Giornalisti Campania, e con le associazioni partner: Fondazione Telethon, Unicef, CIWAS Confederazione Italiana Wellness e Attività Sportive per la Salute, Side by Side – Value through diversitySusan G Komen Italia e Actonaid. Official media partner dell’evento Radio Kiss Kiss, che ha animato la fiera con i suoi speaker e il suo team, in un’area lounge dedicata, per interviste, dirette radio, dj set e aperitivi.  

Padelness ha avuto il supporto di una rete di aziende eccellenze del Made in Italy: Givova (sponsor gold e partner tecnico); Matrix (sponsor), San Benedetto (sponsor), Jaked (sponsor), Sella Personal Credit(sponsor), Chiquita (partner), Nucleon 1 (partner tecnico), Stone Group (partner), Gruppo Voghera(partner), Deltronics (partner), Terme di Agnano (partner), Gallucci Cisterna dell’Olio (partner), Le Arcate (partner), Poldo Sushi (Partner), Cusano allestimenti (partner).

Whatsapp Canale Whatsapp Canale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti consigliamo anche

Vivere Napoli

Visitare Napoli in 3 giorni

Come visitare Napoli in 3 giorni? Tutto quello che c'è da fare e vedere...

Visitare Napoli in 2 giorni

In due giorni a Napoli si ha il tempo sufficiente per visitare i monumenti...

Visite guidate a Napoli

Napoli è una città ricca di storia e arte che offre tanti di siti...

Il miglior caffè a Napoli: dove si beve

Dove si beve il caffè più buono a Napoli? La città partenopea è conosciuta...

Mercatini a Napoli

Sono tanti mercatini a Napoli dove fare shopping e trovare capi a basso prezzo!...

Dove dormire a Napoli

Da qualche anno a questa parte l’offerta turistica per il pernottamento a Napoli si...

Dove mangiare a Napoli

Napoli è una città che offre una molteplicità di soluzioni diverse per mangiare, per...

Cosa fare a Napoli

Napoli è la città del mare, del Vesuvio, e della pizza, e c’è tanto...

Napoli di notte

Napoli è ricca di luoghi in cui poter trascorrere le serate dal centro storico,...

Cosa vedere a Napoli

Napoli città d’arte. La città offre una molteplicità di siti monumentali, aree verdi, scorci...