Napoli, Ospedale del Mare: apre un nuovo reparto

Valentina Cosentino
Napoli, Ospedale del Mare: apre un nuovo reparto
Vota questo articolo

 

È stato inaugurato dal Governatore della Campania, Vincenzo De Luca il nuovissimo Dea (Dipartimento Emergenza e Accetazione) di I livello dell’Ospedale del Mare.

 

Con questa inaugurazione un nuovo tassello si aggiunge alla funzionalità del nuovo centro sanitario.

 

Sara possibile nel nuovo reparto trattare i pazienti politraumatizzati, e  decongestionare gli altri ospedali cittadini.

 

Cosi commenta il presidente: “Rispettiamo in modo puntuale il cronoprogramma che ci siamo dati a settembre  e da oggi potranno arrivare qui anche i traumatizzati. Stiamo facendo un miracolo. Entro la fine del 2018 apriremo anche il Dea di II livello e quindi tutto il sistema di pronto soccorso sarà completato. Abbiamo lavorato in maniera ossessiva per rendere completamente attivo l’ospedale. Per la situazione di blocco che abbiamo trovato al nostro arrivo in Regione, qui oggi ci sarebbero stati occupanti abusivi, sarebbero stati rubati i servizi igienici e i quadri elettrici, ci sarebbe un accampamento”.

L’apertura del secondo Dea all’Ospedale del Mare permetterà il trattamento anche dei pazienti politraumatizzati, con conseguente decongestione degli altri nosocomi della città, che potranno così ulteriormente rifiatare.

 

Fonte: il mattino



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu