Napoli: Metropolitana e funicolari, il prolungamento dell’orario notturno

Valentina Cosentino
Napoli: Metropolitana e funicolari, il prolungamento dell’orario notturno
Vota questo articolo

 

Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, all’inaugurazione del World Press Photo ha chiaramente espresso la necessità di ripristinare l’orario prolungato almeno per il weekend del trasporto pubblico, in particolare funicolari e metropolitana che attualmente termina le proprie corse rispettivamente alle 22.00 ed alle 23.00 circa.

 

Così il Sindaco su ANM: “Bisogna prolungare dal prossimo fine settimana l’orario di funicolari e metropolitana. I soldi ci sono, perchè Anm sta uscendo dal tunnel. Ci vuole volontà di squadra, e ringrazio i dipendenti Anm per l’impegno”.

 

Queste, dunque, le indicazioni di Luigi de Magistris, mancano le conferme dall’Azienda, ma un  dietrofront sembra ormai poco probabile. E’ possibile, quindi, che già dal 1 dicembre torni l’orario prolungato per metropolitana e funicolari, anche in vista delle festività natalixze per consentire un migliore servizio anche ai tantissimi turisti in visita.

ATTENZIONE! Aggiornamento!

Un aggiornamento appena arrivato in redazione smentisce le ottimistiche previsioni espresse in precedenza. I sindacati, infatti, interpellati in proposito questa mattina, non hanno voluto iniziare un tavolo di trattative nonostante fossero già pronti i nuovi turni per il weekend.

Questa situazione ha determinato nel pomeriggio di oggi  la chiusura degli impianti di tre funicolari.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu