Napoli: manca poco per il nuovo parco della Marinella

Valentina Cosentino

Dal progetto il nuovo parco che sarà realizzato lungo via Marina, tra l’ospedale Loreto Mare e il porto, si presenta come una bella area verde che andrà a  riqualificare tutta la zona, offrendo uno spazio importante per la vivibilità dell’area.

 

Il comune di Napoli comunica che i lavori progettuali sono in fase terminale e presto sarà possibile dare il via alle operazioni costruttive.

In particolare sono state portate a termine le ultime fasi per l’acquisizione al Patrimonio Comunale di alcune aree residuali, di proprietà privata, che insistono nel sito di realizzazione del futuro Parco Pubblico della Marinella. È stata approvata, nella seduta di Consiglio Comunale di ieri, 22 giugno 2020, la delibera fortemente voluta anche dalle commissioni ambiente e qualità della vita, che autorizza l’acquisto di circa 3129 mq, non ancora nelle disponibilità dell’amministrazione, attraverso un provvedimento di “acquisizione sanante” per pubblica utilità.

 

Così dichiara l’Assessore al Verde Luigi Felaco: “Si tratta di un atto importante per sottrarre allo sversamento dei rifiuti e più in generale al degrado, un’area di complessivi 30000 mq, destinata a diventare un importante polmone verde per il centro storico, un nuovo punto di socialità attiva e un suggestivo biglietto da visita di tutta la città, strategicamente affacciata proprio lungo la fascia portuale.



Comments to Napoli: manca poco per il nuovo parco della Marinella

  • Vorrei poter vedere la realizzazione di questo progetto tra non molto e non tra lustri!

    Avatar Luigi Agangi 27 Giugno 2020 23:10 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu