Napoli: Maggio dei Monumenti 2020 con eventi in streaming

Paola Palmieri

Maggio dei monumenti 2020 quest’anno sarà in streaming e sul web

 

Il Maggio dei Monumenti 2020 dedicato quest’anno a Giordano Bruno, si farà, ma visto il particolare periodo che stiamo attraversando le performance artistico-culturali saranno solo su piattaforme Web e in streaming live.

 

Giunto alla sua 26° edizione sarà un Maggio particolare che seguirà il tema proposto dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli che sarà “Giordano Bruno 20/20: la visione contro le catastrofi”.

 

Saranno circa 100 le performance o rassegne che si terranno durante di tutto il mese, gli artisti e le associazioni che parteciperanno dovranno offrire le loro proposte esclusivamente in live streaming, on demand, e le performance dureranno da un minimo di 5 minuti ad un massimo di 30 minuti ciascuna.

 

Tutto ciò che verrà verrà presentato dovrà dare risalto e valore al patrimonio materiale ed immateriale della Città, nello spirito del “Maggio dei Monumenti”.  Una manifestazione del gener va naturalmente organizzata e programmata prima e al momento è stata prevista soltanto in questo modo. Ma le cose del Maggio dei Monumenti 2020 potrebbero cambiare in caso di riduzione dei provvedimenti ministeriali/regionali di restrizione della libera circolazione delle persone sul territorio nazionale/regionale che sono attualmente in vigore.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu