Christmas Gospel Concert

Napoli: le luci di Natale e l’albero luminoso di 16 metri

Valentina Cosentino

Il Mattino.it svela qualche anticipazione su come saranno le decorazioni luminose che illumineranno la città di Napoli per questo Natale 2019.

 

Saranno oltre 16 i Km di strade illuminate, 14 piazze, un parco, 5 chiese e monumenti cardine come palazzo San Giacomo e la Galleria Umberto.

La spesa complessiva tra realizzazione tasse e corrente sarà di circa 450.000 euro affidati alla società Citelum specializzata in questo tipo di allestimenti, soldi che provengono dai proventi della tassa di soggiorno.

 

Il punto forte dell’allestimento sarà il grande albero tridimensionale luminoso che andrà a a decorare piazza Trieste e Trento

Altri alberi luminosi, ma non altrettanto grandiosi in Galleria Umberto ed in altri punti della città. Via Toledo sarà decorata con un suggestivo soffitto luminoso. Palazzo San Gaicomo che veglia sui cento lupi sarà decorato con decorazioni a motivi floreali. per completare il disegno della piazza.

 

Poche installazioni mirate anche nei quartieri periferici come piazze e chiese a Scampia, Chiaiano, Marianella, San Giovanni, Barra, San Pietro a Patierno.

 

Fonte: ilmattino.it



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu