Napoli tra le destinazioni più richieste su BlaBlaCar in Italia

Grande Napoli

Una valida alternativa all’uso della propria auto anche per le partenze di questo ponte di Ferragosto.

È sempre più diffuso in Italia l’utilizzo di “BlaBlaCar”. Il servizio di “car pooling” che ha conquistato il mondo e che si sta notevolmente sviluppando anche in Europa e in Italia. Una valida alternativa all’uso della propria auto anche per le partenze di questo ponte di Ferragosto.

Come riportato da Repubblica.it, Napoli è una delle tappe più cliccate. Per vacanza, per turismo, o semplicemente per spostarsi in altri punti della Campania, la città è toccata da circa un centinaio di passaggi al giorno, da auto dalle maggiori città d’Italia. I punti di ritrovo sono praticamente ovunque (ci si accorda tramite messaggio privato), anche se principalmente si privilegia la stazione centrale di piazza Garibaldi, Fuorigrotta, o Poggioreale.

 BlaBlaCar è la piattaforma che permetta di condividere il viaggio in auto pagando un prezzo fissato dal conducente, risparmiando sul costo della benzina e sulle emissioni di anidride carbonica.

Il funzionamento è molto semplice: dopo avere effettuato il conducente inserisce sul sito il suo tragitto, il prezzo del passaggio e il numero di posti disponibili; il passeggero cerca sul motore di ricerca di BlaBlaCar il tragitto che gli interessa e sceglie il passaggio in base al prezzo, al profilo e alle opinioni sul guidatore.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu