Napoli: lavori a via Marina, la data di fine lavori

Valentina Cosentino
Vota questo articolo

La triste e complessa vicenda che ha segnato il cruciale cantiere i Via Marina a Napoli sta finalmente avviandosi ad una risoluzione.

Con l’assegnazione della gara a nuova ditta e con le indagini sugli illeciti delle ditte assegnatarie precedenti, una prima data che vedrà la consegna delle opere funzionali è prevista per il 31 Marzo 2019.

 

La consegna dell’intero lavoro è invece prevista entro il 30 settembre 2019. Queste le date più che verosimili discusse nel corso della riunione della Commissione comunale Infrastrutture e Mobilità presieduta da Nino Simeone.

 

Le opere che saranno consegnate entro il 31 marzo prevedono il completamento della corsia centrale di via Marina (le due laterali sono già completate), e la possibilità di assicurare il passaggio di autobus, filobus e tram. Al 30 settembre 2019 tutto il lavoro sarà concluso, fino a via Pazzigno.

 

In Commissione si è anche discusso sulla necessità di ripristinare la linea tramviaria. A tal proposito esistono ancora diversi ostacoli fisici di cui i due principali sul in corrispondenza dell’emiciclo di Poggioreale e in corrispondenza del sottopasso Acton/piazza Municipio. Per il completo ripristino delle viabilità bisognerà attendere il 2020, ma sono programmate delle aperture progressive della linea inizialmente con mezzi biridezionali.

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu