Napoli, la Metro Linea 1 limita la tratta per 3 giorni: il personale è impegnato nei seggi elettorali
Un annuncio che desta perplessità: sabato 24, domenica 25 e lunedì 26 settembre 2022, la Metro di Napoli funziona parzialmente. Il motivo? Il personale è impegnato nei seggi elettorali.

Anm comunica La Linea 1 della metropolitana di Napoli funzionerà solo parzialmente per 3 giorni.
Sabato 24, domenica 25 e lunedì 26 settembre 2022, infatti, la circolazione sarà limitata alla tratta parziale Piscinola – Dante. Non saranno quindi effettuate le fermate Toledo, Municipio, Duomo, Garibaldi. A destare perplessità è il motivo del disservizio: i dipendenti Anm sono impegnati nei seggi elettorali.
Vivere in crociera, da oggi si può: come comprare casa su una naveAnm, elevata richiesta di permessi elettorali tra il personale
L’annuncio Anm non lascia spazio a dubbi. I dipendenti che hanno richiesto il permesso elettorale sono così numerosi da costringere l’azienda a limitare la tratta.
Di seguito la comunicazione ufficiale: “Anm informa che in occasione delle consultazioni elettorali, sabato 24, domenica 25 e lunedì 26 settembre 2022, per effetto del significativo numero di richieste (circa 300) di permessi elettorali da parte dei dipendenti per ricoprire il ruolo di presidenti, scrutatori e rappresentanti di lista, il servizio subirà le seguenti variazioni:
- Metro Linea 1: la circolazione sarà limitata alla tratta parziale Piscinola – Dante.
- Funicolari: domenica 25 settembre la Funicolare di Chiaia effettuerà solo corse dirette”.
Il disagio, oltre coloro che utilizzano la metropolitana per spostarsi, coinvolgerà anche i cittadini che fruiscono della funicolare di Chiaia.
